Cura dei gioielli
I gioielli PALESTRO hanno una garanzia di 30 giorni dalla data di acquisto. Entro la data stabilita è possibile chiedere il cambio o il rimborso di un prodotto difettoso.
In ogni caso si hanno comunque a disposizione 14 giorni dalla data di acquisto in per effettuare cambi o resi dovuti a qualunque altra motivazione
Il rimborso della somma viene erogato in forma di buono spendibile online.
Tratta con cura i tuoi gioielli, questo ti assicurerà la loro longevità.
Ecco qui una lista di piccoli ma importanti tips su come prenderti cura dei tuoi gioielli:
-
Lucentezza
Tutti i nostri gioielli vengono trattati con sostanze anti-ossidazione per aiutare a preservare la loro lucentezza nel tempo; è comunque importante seguire le istruzioni di cura. I gioielli potrebbero annerirsi con un’esposizione prolungata all’aria aperta. L’ossidazione è un processo naturale e può essere pulita.
Raccomandiamo a tutti di non indossare i gioielli durante attività fisica o quando si va a letto. L’esposizione a certi ambienti o prodotti chimici aggressivi può compromettere l’integrità dei gioielli. Questi includono, ma non sono limitati a: sudore, profumi, prodotti di pulizia, cloro, acqua salata, e smalto.
-
Pulizia
Versa una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida ed usa un panno morbido per pulire i tuoi gioielli. In caso i gioielli presentino dettagli intricati puoi utilizzare una spazzola morbida. Se lo sporco risulta difficile da rimuovere, immergi i gioielli in acqua pulita. IMPORTANTE: lo sfregamento intenso dello spazzolino potrebbe rimuovere la placcatura in oro, perciò è importante eseguire questo processo delicatamente per evitare la scomparsa della placcatura.
Se i tuoi gioielli in argento 925 sono diventati spenti, un panno per la pulizia dell’argento è un ottimo strumento per ridar loro lucentezza. Ciononostante, non rimuoverà i graffi.
-
Conservazione
I gioielli dovrebbero essere conservati al riparo dalla luce diretta del sole e dal calore, in una scatola protettiva (imbottita) per gioielli o un sacchetto a prova di ossidazione. Possono anche essere conservati in una busta a chiusura ermetica in polietilene. Mai usare buste in plastica polivinilica, come le buste per la spazzatura, perché contengono composti dello zolfo, o contenitori in gomma che causeranno un’ossidazione più rapida dell’argento sterling e potrebbe farlo diventare nero. Non conservare i tuoi gioielli nel bagno o in altri luoghi umidi.
Le nostre scatole non sono pensate per la conservazione a lungo termine perché non sono a chiusura ermetica e l’ossidazione può quindi avvenire col passare del tempo.
-
Nota importante
Nessuno può garantire che i gioielli placcati in oro dureranno per sempre. I gioielli placcati in oro sono, per loro natura, più fragili e più portati a perdere il loro colore col passare del tempo. La velocità alla quale la placcatura svanisce dipende da molti fattori, dai prodotti chimici usati per la cura della pelle, al livello di sudorazione e persino dal PH naturale della tua pelle. Per questo motivo è particolarmente importante prendersi cura in modo speciale dei tuoi gioielli placcati in oro.